COMUNICATO – La Puericultrice E’ UNA
🤱🏻🤱🏾COMUNICATO – La Puericultrice E’ UNA
Al fine di dare una corretta informazione e soprattutto per tutelare e salvaguardare le Puericultrici, ti invitiamo a leggere e divulgare il comunicato che segue.
La Puericultrice è un’ Arte ausiliaria delle Professioni sanitarie, riconosciuta dal Ministero della Salute, come l’Ottico e l’Odontotecnico.
La normativa prevede che per diventare Puericultrice è d’obbligo frequentare un corso annuale autorizzato, che permetta il conseguimento del Diploma di licenza di abilitazione valido a tutti gli effetti di legge sull’intero territorio nazionale.
Inoltre la Puericultrice rientra tra le professioni regolamentate dalla Commissione Europea, pertanto il titolo è spendibile in tutti gli stati membri dell’UE ai sensi della Direttiva 2005/36/CE.
Diffida da Enti e Scuole che offrono corsi non autorizzati, equiparando il livello di formazione e l’attestato rilasciato a quello della Puericultrice.
L’Assistente materna, la consulente in puericultura ed altre simili figure, non possono assolutamente essere equiparabili alla Puericultrice, pertanto non sono abilitate all’esercizio della stessa professione.
La nostra storica Scuola per Puericultrici è autorizzata da 46 anni, può vantare: di essere un punto di riferimento per la formazione di Puericultrici avendo Diplomato un’alta percentuale di quelle presenti sul territorio nazionale, di avere un corpo Docenti altamente selezionato e qualificato, numerose convenzioni per l’attivazione dei tirocini in strutture sanitarie e sociali, un’ alta tasso di impiego tra le nostre Puericultrici qualificate, formazione blended autorizzata, Rappresentante della Regione Abruzzo in Commissione d’esame finale.
Condividilo sui tuoi canali social e taggaci.
#Scuola per Puericultrici #lapuericultriceèuna