CORSO PER SOCIAL MEDIA MANAGER

Corso per Social media manager

Il corso per Social Media Manager “Tecnica 2000”, è regolarmente autorizzato dalla Regione Abruzzo con Determinazione Dirigenziale DPG 025/560 del 03/08/2023 e permette di conseguire una qualifica riconosciuta dalla Regione Abruzzo e valida su tutto il territorio nazionale ed europeo.

Da sempre attenti alla formazione dei nostri allievi rilasciamo gratuitamente, durante lo svolgimento del corso, una ulteriore certificazione: attestato di “Formazione e informazione per la sicurezza nei luoghi di lavoro” (ai sensi dell’articolo 37 comma 1 lettera a) del D. Lgs. 81/08) utile per la svolgimento del tirocinio e per l’ingresso nel mondo del lavoro.

Forte di un’esperienza di oltre quarant’anni l’Istituto “Tecnica 2000” ha formato allievi provenienti da tutto il territorio nazionale permettendo un valido inserimento nel settore sanitario e sociale.

L’Istituto da sempre mette a disposizione dei suoi alunni competenza nel settore, esperienza nella didattica, professionalità e cura per la formazione dei professionisti del domani!

 

FORMAZIONE BLENDED:
L’Istituto Tecnica 2000 ha scelto una metodologia di formazione blended per l’erogazione di lezioni teoriche che si svolgeranno sia in presenza, che a distanza in FAD/E-learning. Ogni alunno avrà l’accesso per entrare nella piattaforma e seguire lezioni interattive con la presenza costante dei docenti. Unitamente alle lezioni teoriche in modalità blended, verranno effettuate lezioni pratiche in laboratorio e attivati tirocini presso strutture sanitarie e sociali convenzionate, sia pubbliche che private, sotto la supervisione di un operatore qualificato ed esperto.

Vuoi saperne di più?
Contattaci!

#NONFERMARTIFORMATI

  1. Oltre 40 anni di esperienza nella formazione
  2. Docenti altamente qualificati
  3. Parte pratica in laboratorio interno
  4. Tirocinio in strutture convenzionate
  5. Più opportunità lavorative grazie alla collaborazione con Manpower
  6. Rilascio gratuito dell’attestato di “Formazione e informazione per la sicurezza nei luoghi di lavoro”
  7. Partecipazione gratuita ai webinar organizzati dal nostro Istituto
  8. Formazione Blended (Lezioni in FAD, in presenza e pratiche)

Social media manager

Il Social media manager progetta, pubblica, gestisce e monitora campagne di comunicazione sui principali motori di ricerca e Social Network, utilizzando le piattaforme più innovative del web marketing ed ottimizzando la spesa pubblicitaria agli obiettivi di business e di posizionamento definiti ed al target di interesse individuato. Si occupa della gestione operativa e dell’aggiornamento di profili, pagine e account ufficiali di un’organizzazione creando e pubblicando, secondo un piano editoriale definito, i contenuti ed animando la community attraverso l’interazione con i follower. Può operare nel settore pubblico e privato sia come dipendente che come consulente freelance per imprese di medie e grandi dimensioni, nell’ufficio marketing di una organizzazione o all’interno di agenzie di comunicazione.

La figura del Social media manager

Il Social media manager trova impiego presso varie aziende che si occupano di pubbliche relazioni e comunicazione, ideazione di campagne pubblicitarie, conduzione di campagne di marketing e altri servizi pubblicitari e tutte le attività delle concessionarie pubblicitarie.

Il Social media manager deve saper supportare la pianificazione delle strategie di comunicazione on line e programmare campagne sui social network; Gestire il piano di comunicazione on line: realizzare e pubblicare campagne di marketing e vendita sui social network; Monitorare le piattaforme social e misurare le performance; Gestire le relazioni con la community (followers, stakeholders, blogger, influencer) e comunicare i valori del brand.

Il Social media manager deve essere in grado di supportare la pianificazione delle strategie di comunicazione on line selezionando la tipologia di campagna ed i canali social coerenti e funzionali al target e agli obiettivi di business dell’organizzazione ottimizzando gli investimenti e le risorse messe a disposizione; Gestire campagne di comunicazione on line curando la redazione e la pubblicazione dei contenuti, gratuita o a pagamento, nel rispetto del piano editoriale definito e dei canali social individuati coordinando le risorse assegnate ed interagendo con tutte le figure professionali coinvolte; Monitorare le campagne e le iniziative di comunicazione sui social confrontando i risultati (Insight) ottenuti con quelli programmati ed individuando se necessarie azioni correttive; Animare ed aumentare il traffico della community fidelizzando i follower acquisti ed intercettando nuovi clienti anche attraverso il coinvolgimento di influencer e stakeholder.

Lezioni frontali con distribuzione materiale didattico, proiezione video didattici con possibilità di interazione, lavori di gruppo, confronti-dibattiti, metodologia attiva, utilizzando laboratori pratici.
Alla fine di ogni modulo didattico saranno previsti dei quiz di valutazione dell’apprendimento.

– Credito di ammissione: riconoscibile attraverso valutazione degli apprendimenti formali, non formali e informali dei richiedenti svolta da operatore abilitato, in applicazione della procedura regionale, con riferimento a risultati di apprendimento EQF 4;
– Crediti formativi di frequenza: percentuale massima riconoscibile 30% sulla durata di ore d’aula o laboratorio; 100% su tirocinio curriculare, al netto degli eventuali crediti con valore a priori.

Si prevede lo svolgimento di un tirocinio pratico della durata complessiva di 80 ore, da svolgersi presso strutture convenzionate.

Il rilascio dell’Attestato di Qualifica, ai sensi del D.lgs 13/13, è subordinato al superamento dell’Esame Finale.
Per accedere all’Esame Finale è necessario aver frequentato il 70% delle ore complessive del percorso formativo.

Al termine del Corso è previsto il rilascio di un attestato di qualifica di Social media manager, valido su tutto il territorio nazionale.

Al Corso può accedere chi è in possesso dei seguenti requisiti:

  • Diploma di istruzione secondaria superiore.

Per i cittadini stranieri:

  • Chi ha conseguito il titolo di studio all’estero deve presentare la dichiarazione di valore o un documento equipollente/corrispondente che attesti il livello di scolarizzazione;
  • Conoscenza della lingua italiana almeno al livello B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue, restando obbligatorio lo svolgimento delle specifiche prove valutative in sede di selezione, ove il candidato già non disponga di attestazione di valore equivalente;
  • I cittadini extracomunitari devono disporre di regolare permesso di soggiorno valido per l’intera durata del percorso o dimostrazione della attesa di rinnovo, documentata dall’avvenuta presentazione della domanda di rinnovo del titolo di soggiorno.

Il Corso ha una durata complessiva di 380 ore, di cui 166 ore di lezione in aula, 134 ore in FAD e 80 ore di tirocinio.

Le nostre Sedi

Richiedi informazioni su questo Corso:

Contatti

Corso per Social Media Manager







Informativa sulla privacy
Dichiaro di aver letto l’informativa di cui all’art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003 e ai sensi del GDPR 679/ 2016 Regolamento Europeo ed acconsento al trattamento dei miei dati sensibili e/o personali per le finalità indicate nell’informativa stessa e, comunque, strettamente connesse e strumentali alla gestione del rapporto contrattuale che intercorre con Nuova Tecnica 2000, nominando la medesima società titolare del predetto trattamento.
Privacy Policy