Regolamento Studenti

Regolamento Studenti

TECNICA 2000 Scuola autorizzata per Puericultrici

REGOLAMENTO

L’ingresso degli alunni nella Scuola deve avvenire secondo gli orari stabiliti Non sono ammessi ritardi se non per motivi di forza maggiore, comunque verificabili dallaSegreteria.

L’uscita dall’aula durante le lezioni è concessa, per un tempo limitato, ad uno/due studenti pervolta, con preventiva autorizzazione dell’Insegnante, che ne assume la responsabilità.

Gli Studenti hanno diritto ad usufruire dell’intervallo; durante il quale possono uscire dalle aule.

In nessun caso gli Studenti possono uscire dall’Istituto PRIMA della fine delle lezioni, fattaeccezione per casi gravi documentabili, e previa autorizzazione della Direzione.

Gli Studenti possono effettuare i pagamenti delle rette scolastiche esclusivamente tramite c/cpostale o bonifico bancario entro il 15 di ogni mese. Eventuali altre forme di pagamento dovrannoessere opportunamente concordate.

E’ fatto divieto assoluto di fumare in qualunque parte dei locali.

Gli Studenti sono responsabili dei danni arrecati a locali, arredi e ausili didattici. In caso di accertataresponsabilità, i colpevoli saranno tenuti al risarcimento dei danni. Qualora non si rintracci unresponsabile, la responsabilità coinvolgerà tutta la classe.

Sono previsti N. 10 permessi annui di entrata/uscita, concessi dalla Direzione in casi eccezionali.

In caso di comportamenti palesemente in contrasto con l’ambiente scolastico, la Direzione saràcostretta ad adottare provvedimenti disciplinari con esclusiva finalità educativa per il ripristino dirapporti corretti all’interno della comunità scolastica.

A tal fine verranno inflitte, secondo la gravità delle infrazioni, le seguenti sanzioni disciplinari:

-rimprovero verbale

-ammonizione scritta sul Registro di classe

-ammonizione scritta sul Registro di classe e comunicazione alla famiglia

-allontanamento dall’Istituto

Sono previste, durante l’anno di corso, VERIFICHE DI APPRENDIMENTO al fine di attestare lapreparazione degli alunni, che potranno essere considerate nella valutazione finale e in sede di esame.

E’ predisposta un’aula per lo svolgimento delle lezioni pratiche. Si raccomanda agli studenti diaccedere nella suddetta aula solo se autorizzati dai Docenti e mai fuori dall’orario scolastico.Si raccomanda di indossare il camice e di adottare un comportamento corretto.

Le assenze annue non potranno superare il numero previsto dalla norma. Il superamento di talenumero comporta l’esclusione dagli esami. Sarà facoltà della Direzione, sentito il parere dellaAmministratore, a sua insindacabile discrezione ammettere o meno lo studente alle lezioni di recupero. Il costo delle lezioni di recupero è a carico dello studente.

É fatto obbligo agli alunni di adottare un abbigliamento decoroso e consono all’ambiente.

La Direzione si riserva la possibilità, a sua insindacabile discrezione, di non iscrivere l’alunno cheabbia avuto una cattiva condotta o riportato profitto negativo durante l’anno.

In ottemperanza a quanto previsto in materia di privacy dalla legislazione vigente e dalle normecontrattuali, la Scuola garantisce il rispetto della riservatezza ai propri inscritti ed assicura che i datisaranno utilizzati limitatamente al servizio che codesto Istituto fornisce come da contratto.

La Direzione si riserva il diritto di apportare al presente Regolamento tutte le variazioni che sianonecessarie per motivi organizzativi.

La Direzione